Quanto mangia un'anima felice? Quanto compra un'anima felice?

LE CAUSE DI ACCUMULO IN CASA (NEL CORPO)

Gli schemi mentali ed emozionali che si propongono al corpo attraverso il cibo, accumulando peso, sono analoghi a quelli che si propongono alla casa attraverso gli oggetti, accumulando stanze.

Per rimuovere gli oggetti superflui (così come per la rimozione dei chili superflui in un corpo in sovrappeso) che non aumentano il benessere, anzi spesso lo riducono, occorre comprendere perché si compra (perché si mangia) oltre il bisogno funzionale e biologico richiesto dallo spazio (dal corpo).

Il primo passo è porsi le giuste domande per rallentare e far emergere alla coscienza l'attenzione e l'ascolto ai veri bisogni che sottostanno ai comportamenti e alle azioni non pensate consapevolmente, trattandosi spesso di un agito impulsivo per tamponare situazioni di disagio, comprando o mangiando (o facendo le due cose assieme).

E' più facile di quel che si pensi, basta chiedersi:
  • “Perché sto comprando?” (perché sto mangiando?”)
  • “Compro perché è un oggetto funzionale alla gestione del mio spazio, perché quello che avevo si è rotto, rovinato o è assente?” (“mangio perché sento la fame biologica?”)
  • “Ho già in casa quello che sto comprando?” (“ho già nel corpo quello che mi serve?”)
  • “Nell'acquisto di ennesimo doppione sono pronto/a a sostituire e a lasciare andare quello già presente in casa?” (“Nel mangiare nuovamente altro cibo, sono pronto/a ad alleggerire i pasti successivi?”)

La casa è il tuo corpo più grande, mai separare il corpo dallo spazio in cui vive o si muove.

Scopri di seguito il mio Percorso di Benessere Integrato CasaCorpo pensato per chi è a dieta, o deve iniziarla o mantenerla, per chi è seguito da un professionista, nutrizionista o psicoterapeuta.

PERCORSO CASA CORPO PER I DISTURBI DEL SOVRAPPESO

CASA E CORPO "IN LINEA" CON I TUOI BISOGNI
Il Programma di Benessere Integrato CasaCorpo per migliorare i percorsi di dimagrimento, favorire un rapporto ordinato con il cibo e ridurre i disturbi del sovrappeso prevede:

1. RIFLESSOLOGIA AURICOLARE un percorso mirato alla regolazione dei disturbi alimentari grazie alla stimolazione di precisi punti nel padiglione auricolare con l'applicazione di cerottini di semi di vaccaria o sfere magnetiche.

2. Sedute di MINDFUL EATING per ritrovare consapevolezza, gioia e piacere nel rapporto con il cibo e il corpo.

3. Consulenza di PSICOLOGIA DELLO SPAZIO con intervento di Decluttering (rimozione del superfluo) e Organizzazione partendo dagli arredi più sensibili e importanti per chi è a dieta: Armadio e Cucina (Dispensa)

4. Consulenza di AROMATERAPIA mirata a favorire il benessere metabolico e digerente con gli oli essenziali DoTerra, gli unici ad avere la Certificazione di Puro Grado Testato CPTG

5.  Semplici, naturali e pratiche NUOVE ABITDUINI da inserire nella tua routine quotidiana, per uno stile di vita sano e sereno

Clicca sull'immagine del logo a inizio pagina e scarica il volantino

Per info costi, durata e modalità di attivazione chiamami o scrivimi.

L'azione dell' Operatore Olistico non si pone come sostituto di trattamenti medici, ma è di grande supporto e complementare ad eventuali terapie mediche.

LO SPAZIO 

sovrappeso_dieta_riflessologia_auricolare_decluttering_aromaterapia, psicologia dello spazio, organizzazione armadi, dispensa, cucina, Il mio Studio offre un ambiente confortevole e sereno, nel quale ci si possa sentire a proprio agio, accolti e ascoltati.
Per questo è stato progettato un ambiente dall'atmosfera rilassata che, grazie ai principi del Feng Shui,  cura lo spazio nei dettagli e lo rende in grado di stimolare i recettori dei cinque sensi con gentilezza ed armonia.
Luci Cromatiche, Sentori Olfattivi e Musica sono alcuni degli elementi che concorrono a facilitare il Benessere.


Silvia Ruffilli - Professionista disciplinato ai sensi della L.4/13
I colloqui e tutto il materiale che scambio con il cliente sono protetti da privacy e segreto professionale
© 2024 Tutti i diritti riservati